L’Associazione dispone di un team dedicato al contenzioso tra i più strutturati nel panorama degli studi legali italiani, sia in termini di risorse specializzate, sia in termini di esperienza maturata nelle aule giudiziarie.
L’assistenza offerta unisce quindi le conoscenze in tali settori del diritto con la competenza e l’esperienza di professionisti capaci di coniugare le questioni più complesse con soluzioni legali calibrate sulle effettive esigenze del cliente.
Stefano Vinti - Vinti & Associati avvocati assistono la clientela dinanzi gli organi di giustizia civile e amministrativa, italiana ed europea, in ogni fase e grado di giudizio. L’assistenza è garantita costantemente anche in situazioni di urgenza, specialmente in fase cautelare, disponendo lo Studio di numerose risorse professionali specializzate, immediatamente disponibili all’occorrenza.
Stefano Vinti |
Professionisti capaci di coltivare misure cautelari, ingiunzioni, ordini provvisori di pagamento e misure atte a bloccare il pagamento di garanzie autonome.
Vinti & Associati presta consulenza sia nella gestione dei rapporti in fase precontenziosa sia nell’eventuale successivo svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali, nonché di arbitrati nazionali e internazionali, sia nel ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, con particolare riguardo alla conciliazione e alla mediazione.
Grazie a decenni di consulenza e assistenza svolta in favore di committenti pubblici e appaltatori privati, italiani ed esteri, i nostri professionisti hanno sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche sottese al contenzioso inerente all’affidamento degli appalti pubblici, specialmente laddove attinenti a grandi infrastrutture di interesse strategico per il nostro Paese. In tali settori, come in altri, lo Studio ha maturato un’ampia esperienza nell’attività contenziosa, patrocinando stazioni appaltanti di rilievo nazionale oltre che primarie società di costruzioni e di ingegneria, società quotate in borsa e piccole-medie imprese.